domenica 23 febbraio 2014

Il porta torte con i cupcakes

Questo è stato un regalo per una collega che purtroppo ha cambiato lavoro. Siccome è appassionata di cucina e ha seguito un corso di preparazione di cupcakes, ho pensato di regalarle un porta torta decorato con queste piccole delizie. Il modello del porta torte l'ho rubato nel Fancyhollow e ho usato una stoffa in tinta unita per potermi sbizzarrire con le stoffe decorate per creare le applicazioni dei cupcakes, che ho cucito prima di ripiegare e chiudere i due lati del porta torte. Il modello delle toppe e il metodo di applicazione a macchina li potete trovare nel libro di Poppy Treffry citato in bibliografia (e in molti dei miei post dedicati a questa tecnica).
Per variare un po' sull'altro lato del porta torte ho fatto la scritta "cupcakes" con il colore per la stoffa e un pennello grande, perchè ritagliare la scritta nel tessuto sarebbe stato troppo complicato. Però, per dare unità alle decorazioni, ho ripassato i contorni della scritta con una doppia cucitura a macchina e il tessuto intelaiato, proprio come se avessi applicato una toppa di stoffa.
Ed ecco il risultato, con un particolare di uno dei cupcakes.


2 commenti:

  1. Bellissimo Chiara! Mi piacciono un sacco le applicazioni cucite così!

    RispondiElimina
  2. Peccato le foto non sono un granchè... ma avevo fretta di consegnarlo! In effetti questa tecnica è veramente carina, ma niente affatto semplice nè rapida!

    RispondiElimina