domenica 25 ottobre 2015

Il fuori porta di Halloween

Benchè in realtà nei miei programmi non figuri una festa di Halloween, ho deciso di fare un piccolo fuori porta apposta per l'occasione. Il risultato è buffo piuttosto che terrificante, ma l'idea era quella!
Prima di tutto (e confesso che è stata la cosa più lunga!) ho trasformato una gruccia di fil di ferro in una ragnatela, avvolgendola tutta con della lana nera e poi tirando dei fili in modo che si intrecciassero nel centro.
Su questo scheletro centrale ho poi aggiunto dei fili che si avvolgono a spirale dell'esterno verso il centro, fissandoli sulla raggiera di lana con dei piccoli nodi. Una volta completato il "posatoio" ho cucito tre pipistrelli grassottelli! Usando delle sagomine di carta ho ritagliato i corpi sul pile marrone e le ali sulla maglina nera, usando tutti ritagli di stoffa di riciclo. Ho cucito le ali dritto contro dritto, le ho rivoltate e le ho inserite tra i due pezzi del corpo, anch'esse dritto contro dritto, cucendo su tutti i contorni della sagome tranne in basso. Una volta rigirato il pipistrello con le ali già assemblate ho inserito dell'imbottitura dal fondo e poi l'ho chiuso fissando anche due gancini per poter appendere i pipistrelli. Ho completato poi cucendo dei bottoni al posto degli occhi.
Ed ecco il fuori porta pronto per terrorizzare tutti nella notte delle streghe!


1 commento:

  1. Ma sono bellissimi! Mi fanno schiantare... troppo bellini davvero! ��

    RispondiElimina