lunedì 10 settembre 2012

Il cuscino con i papaveri

Mi mancava un cuscino per il panchetto su cui siedo in cucina che, avendo dei buchi, mi lascia dei bei marchi nel fondoschiena. Per non parlare del fatto che quei buchetti attirano irresistibilmente l'attenzione di Desmo, che ci infila le unghiette (ovviamente solo quando ci sono seduta sopra... sigh!). Volevo qualcosa che richiamasse i colori e i particolari della cucina, così la mia scelta è caduta su un paio di jeans grigi ricamati che si erano ormai strappati. Ho tagliato via le gambe all'altezza dello strappo, le ho aperte, e da una ho ricavato un cerchio un po' più grande del panchetto, mentre con il fondo delle gambe, che erano già orlate, ho ricavato due semicerchi per i dietro. Ho sovrapposto gli orli in modo da lasciare aperto il dietro per inserire l'imbottitura, e ho usato un pezzo di velcro per tenere chiuso il tutto. Poi ho cucito il davanti e il dietro dritto contro dritto e ho rivoltato il lavoro. Sul davanti ho poi applicato dei papaveri ritagliati nel cotone rosso, in modo da riprendere le tende, e li ho decorati con delle paillettes nere cucite intorno al centro giallo del fiore:


Cosa fare con l'altro pezzo dei pantaloni? L'idea sarebbe di fare un coprivaso per una futura pianta di pothos che vorrei mettere in cucina, ma ancora è in via di fattura, quindi sarà oggetto di un prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento