martedì 24 febbraio 2015

La sedia decorata a stencil

Come avevo detto nel predente post dedicato allo stencil, questa tecnica sarà ampiamente utilizzata a Casa Ignoli, ma prima di cimentarsi su muri e grosse superfici meglio cominciare da qualcosa di più semplice! Perciò ho deciso di partire con la sedia per il mio angolo cucito/fai da te. La sedia è di Ikea, uguale a quella fatta per i gatti ma dipinta di bianco con cementite e poi con vernice all'acqua per fare pendant con la scrivania. Per la decorazione ho scelto il rosso che è invece il colore degli armadi che sono nella stanza.
La decorazione non è stata facile perchè le stecche della sedia sono curve, e soprattutto sul lato concavo non è facilissimo far aderire la mascherina alla perfezione. Il risultato quindi è venuto non proprio perfetto (a essere sincera con diverse sbavature...) ma ho potuto ritoccare i bordi raschiando via piano piano l'acrilico rosso con un taglierino. Siccome anche facendo attenzione in alcuni punti era venuto via anche il bianco sottostante ho fatto ulteriori piccoli ritocchi col bianco.
Alla fine la decorazione, se non proprio perfetta, è comunque decente, ma penso di aver bisogno ancora di un po' di pratica prime di passare a progetti più impegnativi! Ma mai darsi per vinti di fronte ad un insuccesso (o successo parziale...)!


2 commenti:

  1. E' la sedia di Babbo Natale! :-D Bellina non si vedono le imperfezioni tranquilla!

    RispondiElimina
  2. Bellina l'idea della sedia di Babbo Natale! non ci avevo pensato! Per fortuna la sedia sta in un angolino piuttosto all'ombra, il che aiuta... comunque i ritocchi sono venuti benino...meglio un altro po' di esercizio però prima di passare al bagno e alla porta del guardaroba!

    RispondiElimina