Così, dopo aver più volte rimandato perchè pensavo che il lavoro sarebbe stato superiore alle mie possibilità, finalmente mi sono decisa: ho stampato un'ingrandimento della foto, mi sono armata di carta vetrata, lapis, gomma, righello e pirografo e via! Prima ho lisciato la superficie da decorare con la carta vetrata, mentre mi sono resa conto che i bordi erano troppo irregolari per poter ottenere un risultato abbastanza omogeneo col pirografo, così ho deciso di colorarli poi con l'acrilico.
Prima di tutto ho disegnato con il lapis la cornice (avevo stampato apposta la foto più piccolina), poi ho ritagliato la foto e riportato il contorno dei mici sul legno, completando poi il resto dei dettagli a mano libera, infatti il ritratto non è proprio identico alla foto!
Poi ho decorato la cornice, lo sfondo e per ultimi gli scoppietti, partendo dai particolari più scuri e poi aggiungendo le sfumature più chiare. Bones, che ha solo qualche macchietta tigrata, è stata molto più semplice di Desmo, perchè non è facilissimo riprodurre i diversi toni della tigratura, comunque devo dire che alla fine sono piuttosto contenta del risultato, le mie aspettative erano decisamente inferiori al risultato!
Adesso devo trovare un posto d'onore per appendere il "capolavoro"!
Mamma mia che brava! Ma sono venuti bellissimi! Il roscio (non lo chiamo in pubblico col toponimico ché non è politicamente corretto ;-P ) pare pure furbo! :-D
RispondiEliminaEh eh grazie! Il vice maesstro dice che sembra arrabbiato... il che essendo l'altra così vivina è più che probabile! ;-)
RispondiElimina