mercoledì 16 maggio 2012

Fiocchi di nascita puntata 1

Visto che la primavera è stagione di cicogne, e che Maggio è un mese denso di compleanni, ho pensato di cominciare a tediarvi con i fiocchi che ho realizzato per i bambini dei miei amici. Purtroppo non ho la documentazione fotografica di quelli più vecchi... peccato! Questo è quello che ho fatto per Cosimo, che è verdolino perchè fino all'ultimo non abbiamo saputo se era maschio o femmina.


Il pallone della mongolfiera è fatto a patchwork su una palla di polistirolo, e gli spicchi sono rifiniti con coda di topo panna e fiocchetti di raso dello stesso colore, che ho usato anche per i "cavi" della mongolfiera e per le zavorre. Queste ultime sono sacchettini di stoffa cuciti e imbottiti, poi applicati con colla a caldo al cesto, che ho trovato già fatto. Anche il pupazzetto è cucito a mano, e il visino colorato con i colori per stoffe (e un po' di fard per le guance!).

1 commento:

  1. WOW!
    Non ne capisco molto di 'sti confezionamenti ma ti assicuro che è di sicuro effetto! Molto bello e che tecnica, hai usato un sacco di materiale e soprattutto la fantasia!!!

    RispondiElimina