venerdì 23 novembre 2012

Regali... felini!

Ecco che è giunto il momento di pensare al Natale, e magari a qualche modo sfizioso di impacchettare i regali.
L'hanno scorso ad esempio mi è venuta un'ispirazione per confezionare tre topolini giocattolo da regalare ad altrettante gatte: si sa, Natale è festa per tutti, anche per gli amici animali!
Ho preparato delle piccole calzine in pannolenci a forma di zampetta felina: ho fatto prima delle sagomine di carta per ritagliare il panno, poi ho unito i due pezzi in panno rosso sul dritto a punto festone con il filo bianco, in modo da creare un effetto decorativo. Ho cucito su un lato anche un piccolo anellino di panno bianco per appendere le calzine. Il bordo bianco e gli altri particolari invece sono incollati. Ho poi inserito i topini mettendo sul fondo della calza in modo che il musino spuntasse fuori, e ho aggiunto un bigliettino di carta con il nome della micia attaccato al bordo con una graffetta colorata.


Nessun commento:

Posta un commento