lunedì 13 ottobre 2014

La sedia dei gatti

Una calamita che abbiamo sul frigo recita: "Se vuoi la poltrona migliore della casa devi prima spostare il gatto", ma in realtà si potrebbe dire che è necessario spostare il gatto da una qualsiasi sedia, soprattutto quella su cui stai per sederti al momento di mangiare. Desmo e Bones infatti hanno il perfetto tempismo di mettersi a dormire sulle sedie di cucina al momento in cui si scola la pasta, tipicamente sulla sedia di mia mamma. Abbiamo perciò deciso di predisporre una sedia in più per loro, anche se siamo consapevoli che continueranno a preferire quella di mamma!
Quando abbiamo comprato le sedie per la cucina in campagna, una si è sfondata per un incidente, perciò è stata messa da una parte e sostituita con una nuova. Dopo aver rinforzato la seduta rotta infilando una stecca di legno sotto l'impagliatura ho dipinto la sedia grezza con la vernice all'acqua, seguendo tutte le fasi di pittura, scartatura e seconda mano di pittura descritte in dettaglio qui.


Sulla stecca centrale della spalliera ho dipinto con l'acrilico le sagome dei gatti e la scritta "Cats chair do not sit" dopo aver fatto il disegno a lapis.
Come finitura ho usato al solito la cera d'api. Per completare la sedia dovrò confezionare un bel cuscino, giusto per renderla più appetibile agli scoppietti!


3 commenti:

  1. Ma com'è venuta bene! E che bellini gli scoppietti disegnati così! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara ti ho conosciuta grazie ad un post su mostracci e sono venuta a curiosare, che simpatica questa sedia adoro i gatti e poi quante idee creative, ti seguo e ti aspetto nel mio mondo ciao rosa alias kreattiva

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa grazie di aver visitato il Blog che al momento languisce un pochino. .. appena avrò di nuovo una connessione internet stabile verrò a trovarti e prometto a breve nuovi post!

    RispondiElimina