martedì 30 settembre 2014

Guest post: la cassapanca decorata


Ecco la prima ospite della sezione Guest Post, e si tratta di una creative che non possiede un suo blog: mamma! Mamma è sempre stata appassionata del fai da te: si cimenta in un po' di tutto, senza escludere neppure la falegnameria e l'idraulica, ma soprattutto è molto brava nella decorazione, in particolare del legno. Non a caso si è occupata con ottimi risultati anche del restauro di tutti i mobili della camera da letto della nonna che adesso abbiamo in campagna, comprese le sedie a la poltroncina (tappezzeria compresa!). Inutile dire che tutto quello che so della decorazione del legno e che ho condiviso con voi nella sezione Materiali e Tecniche l'ho imparato da lei.


Sempre per la casa in campagna mamma ha decorato questa cassapanca acquistata già fatta ma di legno grezzo.


Per prima cosa, dopo una bella passata di carta vetrata, tutta la parte esterna è stata trattata con mordente marrone, come descritto qui , e poi lucidata con cera d'api.
Sui pannelli interni invece, dopo aver steso una mano di cementite, la mamma ha fatto una bella decorazione a spugnatura , mentre le decorazioni floreali sono state eseguite con la tecnica dello stencil.


Che ne pensate? niente male vero? Adesso capite da dove viene la mia vena creativa!


Nessun commento:

Posta un commento