mercoledì 29 aprile 2015

Casa Ignoli Little Garden: in difesa del mio pollice!


Prima di spiegarvi l'oscuro significato del suo titolo, approfitto di questo post per introdurre altri piccoli cambiamenti al blog: le cose da fare erano tante, così ho deciso di fare un passettino alla volta invece di passare una notte insonne a modificare tutti i vecchi post in una volta!
Casa Ignoli è un blog dedicato a tutto ciò che è fatto a mano, ma non me la sono sentita di abbandonare le piante e gli animali, che amo particolarmente, così ho trasformato le categorie "Verde" e "Non dire gato", che non trattano strettamente di hand made e creatività, in due rubriche periodiche: Casa Ignoli Little Garden e Cats Chronicles (con periodicità assolutamente casuale, visto che piante e animali seguono i loro ritmi e non i nostri!). Anche le due rubriche hanno adesso la loro grafica personalizzata!
Tornando al post in questione, nell'ultimo post dedicato al verde ho commesso un "epic fail" mostrandovi le foto della mia povera orchidea, e guadagnandomi la fama di una dal pollice "marrone" (non se la sono sentita di infierire troppo!). Ecco dunque che cercherò di riabilitarmi (non sono nemmeno un po' permalosa!), mostrandovi che le talee di begonia hanno effettivamente radicato e stanno mettendo nuove foglioline, mentre la pianta madre, per la prima volta da quando ce l'ho in casa, si è decisa addirittura a fiorire!




Per quanto riguarda invece la povera phalenopsis, a dispetto delle condizioni estetiche ancora critiche, sta mettendo una nuova foglia. Ma non solo: dallo stelo sta crescendo una nuova pianta!
Allora, di che colore è il mio pollice ;-)?



Nessun commento:

Posta un commento