Se vi ricordate l'anno scorso non ho mai postato i segnaposto di Natale... la verità è che il risultato non mi aveva molto soddisfatto! Meglio quest'anno, anche se per mancanza d tempo ho dovuto rinunciare al progetto originale (ma non preoccupatevi, arriveranno l'anno prossimo) e ripiegare su una seconda opzione, ispirata da Pinterest, anche se in realtà nell'idea originale si trattava di una ghirlanda.
Per prima cosa mi sono procurata il materiale: anelli per tende, lana bianca non ritorta (trovata in soffitta tra i tesori della nonna!), perline rosse e filo da fioraio, pannolenci verde, carta e nastrini veri. Ho preparato le bacche tagliando dei pezzi di lunghezza variabile di filo di ferro da fioraio, infilando una perlina ad ogni estremità e bloccandola arrotolando il capo del filo. Ho poi preso per ogni segnaposto due di questi fili guarniti con le perline, li ho ripiegati in due e arrotolati insieme per creare il grappolo di bacche rosse. Mentre arrotolavo la lana bianca intorno agli anelli per le tende ho bloccato il fil di ferro in modo che solo le bacche sporgessero fuori, e poi ho aggiunto con la colla vinilica due foglioline ritagliate nel pannolenci.
Per completare ho preparato i bigliettini con i nomi dei commensali, attaccati ad un anellino di lana rossa, e li ho fissati sulla mini-ghirlanda con un nastro di organza rosso.
Nessun commento:
Posta un commento