sabato 7 gennaio 2017

Il pannello organizzatore versione 1




Era da qualche tempo che volevo creare un pannello organizzatore da parete, e l'occasione si è presentata a Natale: ne ho fatti due da regalare, il primo per mia cognata che ha comprato casa da poco. Si tratta di un mix & match di alcune idee che avevo salvato su Pinterest. Per ricavare il fondo ho tagliato in 6 pezzi uguali un listello di 1 m x 4 cm con i bordi svasati, in modo che si vedessero le giunte tra un pezzo e l'altro. Ho poi tagliato da un listello più sottile due pezzi da circa 22 cm, e un pezzo di listello profondo 10 cm e lungo 24 cm per la mensola:



Prima di tutto ho incollato uno accanto all'altro i 6 pezzi del listello coi bordi svasati, poi per rinforzare il tutto ho incollato sul retro, perpendicolarmente, i due pezzi da 22 cm, e ho ulteriormente rinforzato con dei chiodini come mostrato nella figura:
Ho dato due mani di cementite su tutte le superfici, poi ho colorato tutti i lati e le superfici con acrilico color azzurro molto diluito col bianco, lasciando il retro bianco. Quindi ho carteggiato per ottenere l'effetto shabbato e rifinito con la cera da pavimento.
Ho usato due reggimensola di metallo 10x9 cm per fissare la mensola sul fondo, ho completato con i gancini per appendere le chiavi nella parte bassa e con un pannello di sughero ritagliato a misura e incollato con la colla vinilica.
Tra gli accessori ci sono anche: un blocchetto di foglietti bianchi ed un vasettino di vetro con le puntine ed un lapis di legno.


Nessun commento:

Posta un commento