Quella dei porta gioielli è diventata una mia mania! Mi è venuto in mente un porta orecchini, in particolare per quelli con perno e farfallina che sono scomodi da mettere in quello che ho già fatto. Stavolta ho usato una cornice in polistirolo realizzata con la tecnica del patchwork su polistirolo, che in effetti meriterebbe un post a parte, se non fosse che la cornice è fatta da credo 15 anni circa, per cui non ho delle foto in fase di realizzazione da mostrare come tutorial. prometto di scrivere a breve un post per la pagina "a scuola di...", nel frattempo potete trovare un libro che descrive tutte e tecniche di atchwork senza ago nella pagina dedicata alla bibliografia.
Per trasformare la cornice in porta orecchini il procedimento è stato semplice: ho tagliato un nastro di organza in strisce più lunghe dell'altezza della cornice, e ci ho infilato delle perle di porcellana piuttosto pesanti, che ho bloccato con dei nodini in fondo ai nastri, per mantenerli in tensione.
Ho fissato l'altra estremità dei nastri sul retro della cornice a distanze regolari con degli spilli, e per dare più stabilità ho incollato un nastrino di raso.
Ho incollato anche un gancino da quadri per appendere la cornice alla parete.
E adesso basta sollevare i nastri per bloccare gli orecchini sul retro con la loro farfallina, ma si possono anche appendere quelli con le monachelle.
Nessun commento:
Posta un commento