domenica 1 dicembre 2013

Il presepe a traforo

Da sempre ho la passione per i presepi, e ogni tanto mi viene voglia di crearne qualcuno non proprio convenzionale. Su uno dei libri sulla pasta al sale ho trovato degli allegri personaggi, ma purtroppo nella casa in campagna c'è troppa umidità, e la pasta al sale ha vita breve! In alternativa ho disegnato le sagome dei personaggi su un pezzo di compensato e, dopo averle ritagliate con l'apposito seghetto ed aver lisciato i bordi con la carta vetrata sottile, ho dipinto i particolari dei personaggi con i colori acrilici. Con lo stesso sistema ho realizzato anche la capanna, la stella cometa e due palme.
Per tenere in piedi i vari pezzi ho tagliato nel compensato dei triangoli rettangoli, che ho incollato perpendicolarmente sul retro delle sagome in modo da creare una base a T che sostenesse la figure.
E' venuto fuori in poco tempo un presepe molto allegro!


2 commenti:

  1. Grazie mille! L'unico problema è che va tenuto in alto, altrimenti con i gatti non sta in piedi!

    RispondiElimina