About me


Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara, detta la Gnola ma non perchè sono lamentosa! Il motivo sarebbe troppo lungo da spiegare, diciamo che è il nome del mio storico avatar, un folletto con dieci braccia, una per ogni attività manuale che mi piace fare, e forse non sono neppure abbastanza!

La bambina di una mia amica ha cambiato il nome in Ignola, e per estensione io e il mio compagno (che collabora a molti post in qualità di fotografo!) siamo diventati gli Ignoli. Per questo ho scelto Casa Ignoli come nome per questo blog, nel quale raccolgo alcune delle mie passioni e delle cose che creo tra le quattro mura di casa.
Nella categoria Casa...Ignoli (home decor) potete trovare alcune idee per la decorazione della casa, ossia i cosiddetti complementi d'arredo.
In Ignola Boutique & bijoux invece si trovano accessori, gioielli, abbigliamento, e tutto quello che può essere creato con ago e filo, maglia, uncinetto e un po' di fantasia, mentre in Tessili trovate invece gli accessori per la casa, come tovaglie, cuscini ma anche custodie per cellulare e altro ancora.
La categoria Cicli e ricicli è invece dedicata al tema del riciclo e a tutto quello che ho creato utilizzando materiale riciclato oppure dando nuova vita a cose non più utilizzate.
Dal momento che Natale e Halloween sono due feste in cui la smania decorativa e creativa esplodono ci sono due categorie dedicate, così come c'è una categoria dedicata alle creazioni per i bimbi.
Le altre categorie sono invece dedicate ad altre passioni che esulano dal fai da te: in Casa Ignoli Little Garden ci sono post dedicati al giardinaggio, altra mia grande passione, e più in generale alle piante e al verde.
In Cats Chronicles invece ci sono post buffi sui nostri gatti Desmo e Bones e sui gattini che gravitano intorno alla casa di campagna, ma in futuro si estenderà forse ad altri animali che abbiamo avuto la fortuna di osservare dal vivo.
Nel blog trovate anche una pagina dedicata alla bibliografia, cioè l'elenco di tutti i libri che mi hanno ispirato nel corso degli anni nel creare molte delle cose che vedete qui, oltre ad una selezione di libri sulle piante, ed una dedicata invece all'esecuzione di alcune tecniche decorative e ai materiali più adatti per realizzarle.
Spero che vi divertirete a spulciare tra le pagine di questo blog e che magari vi venga l'ispirazione per creare qualcosa di vostro e assolutamente unico!
Per ogni consiglio, informazione, scambio creativo di idee potete scrivermi a casaignoli@gmail.com
Mi trovate anche su Pinterest e su Facebook.

DISCLAIMER

Casa Ignoli non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi. Le immagini ed i contenuti di cui non è indicata la fonte sono realizzati dall'autore e pertanto da ritenersi di sua proprietà intellettuale. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento