domenica 16 giugno 2013

Le custodie per Hard disk

Come si sa le scatoline in cui si trovano gli hard disk al momento degli acquisti hanno vita breve, oltre ad essere poco pratiche da aprire. Ho deciso allora di fare delle custodie facili da aprire, facilmente trasportabili e resistenti agli urti... e possibilmente esteticamente gradevoli!
Mi sono quindi munita di una bella lana spessa, ferri da calza, e ho lavorato due strisce a maglia rasata poco più larghi dell'hard disk e lunghe il doppio della sua altezza, più un'eccedenza per la patta. Ho ripiegato in due la striscia e ho cucito con l'ago da lana i due lati per un'altezza pari a quella dell'hard disk, lasciando libera la parte della patta.
Per la chiusura ho usato due sistemi diversi: per la custodia sulla sinistra nella foto ho creato una piccola asola per il bottone durante la lavorazione ai ferri. Se non siete molto pratiche di asole potete invece cucire un filo di lana sul bordo della patta in modo da creare un anello per inserire il bottone, come nella custodia di destra. A questo punto vi basta cucire all'altezza desiderata un bottone e il gioco è fatto!


Nessun commento:

Posta un commento