domenica 20 ottobre 2013

Dal cellulare ai trucchi

La settimana scorsa stavo nuovamente lavorando alle custodie per il cellulare, cercando di realizzare il modello "margherita", leggermente modificato rispetto al progetto originale. Ho confezionato due sacchettini in stoffa verde a pois, dopo aver applicato su quella più grande una margherita in stoffa con la macchina da cucire come per le tovagliette con le filastrocche (in questo caso, date le dimensioni troppo piccole, senza usare il telaio, il che rende il tutto ancora un po' più complicato).
Ho aggiunto la fodera, i nastrini con il moschettone e gli automatici per la chiusura. Per dare un tocco decorativo in più ho preso delle piccole margherite in legno con la coccinella e le ho forate piano piano con un chiodino, in modo da trasformarle in bottoni da cucire sui sacchettini.
Alla fine ero molto soddisfatta del risultato... prima di rendermi conto che avevo preso le misure del cellulare un po' troppo precise e quindi, una volta aggiunta la fodera, la custodia risultava troppo piccola! Mai perdersi d'animo comunque: le bustine sono state riciclate come porta trucchi da tenere in borsetta!


Nessun commento:

Posta un commento