lunedì 15 settembre 2014

Cats Chronicles: Compostiera... okkupata!


Vi ricordate del post sulla compostiera allestita nel nostro giardino? Adesso avrebbe bisogno di un po' di manutenzione  e di qualche modifica per ottimizzare la rimozione del compost maturo, ma devo dire che funziona piuttosto bene. Nel post precedente non mi ero dilungata più di tanto sulla descrizione dei materiali adatti al compostaggio, ma come regola generale sarebbe meglio evitare l'introduzione di residui di natura animale, essenzialmente perchè la decomposizione è molto lenta, ma non si fa menzione comunque di residui di natura animale... viventi! Guardate infatti che sorpresa abbiamo trovato nella compostiera quando siamo arrivati questo agosto:


vedete quella piccola macchietta bianca? Per caso vi sembra una sagoma vagamente familiare? Ebbene si! Guardate qui sotto i particolari:
abbiamo tre piccoli batuffolini figli di una delle gatte che frequentano il nostro giardino, ancora piuttosto piccolini ma molto attivi e altrettanto curiosi. Penso che per un po' l'uso e la manutenzione della compostiera andranno rimandati!

Nessun commento:

Posta un commento