domenica 8 marzo 2015

Cuscini... felini!

L'anno scorso, in uno dei miei rari momenti di romanticismo, mi sono presentata a casa il 14 Febbraio con un regalino di San Valentino: un cuscino a forma di cuore con un gattino. Quando l'ho visto in un negozio non ho saputo resistere, e così l'ho preso... Siccome il cuscino è piccolo ho pensato che sarebbe stato bene in compagnia con altri cuscini a tema felino, così ho approfittato per riciclare due cose da cui non riuscivo proprio a separarmi: una toppa con il manifesto della Tournèe du Chat Noir scucita da una borsa di jeans devastata dal troppo uso, e una maglietta della Feira da Ladra, ossia il mercato delle pulci di Lisbona. La maglia è un ricordo del primo viaggio in Portogallo con l'altra metà di Casa Ignoli, e mi rifiutavo di buttarla via anche se ormai era un paio di misure troppo piccola! Così dopo aver delimitato l'area del disegno con degli spilli ho girato la maglia sul rovescio, ho imbastito un quadrato che contenesse il disegno e ho ritagliato la maglietta a circa un centimetro dall'imbastitura: a qual punto è bastato cucire a macchina, rivoltare sul dritto e inserire l'imbottitura.
Per l'altro cuscino ho cucito la toppa su un rettangolo di stoffa bordeaux, che poi ho cucito dritto contro dritto su un'altro rettangolo della stessa stoffa.
Ed ecco qua il tris di cuscini felini!



2 commenti:

  1. Bellissimi! E l'idea di ricavarli dalle magliette mi piace un sacco! Ho visto farne anche coperte tipo patchwork!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Sapessi per quanto tempo sono rimasti abbandonati in un cassetto prima che trovassi il tempo di cucirli...
    Bella l'idea della coperta...

    RispondiElimina