sabato 8 ottobre 2016

Un po' più di spazio... con le candele!

Come sapete non tutte le cose che creo sono fatte con materiale riciclato, però tra le mille cose che buttiamo via ce ne sono alcune che si prestano particolarmente al riciclo creativo, come i barattolini di latta o i vasetti di vetro. Così ogni tanto quando vedo qualche amico o collega che mangia lo yogurt coi vasetti di vetro o verdure in barattolo, chiedo di lasciarmi da parte i vuoti... e di solito gli appelli vengono accolti con tanto entusiasmo che mi trovo la casa piena di roba!

Siccome ogni tanto vengo minacciata, della serie: "Qui non c'è più posto, scegli se vuoi buttare via le tue scarpe o la roba da riciclare", ogni tanto devo sfoltire le scorte di materiale da riciclo creando qualcosa. Dunque, visto che le feste si avvicinano con una velocità superiore a quella con cui riesco a creare, ho cominciato con un po' di candeline...
Ho cercato di trovare una decorazione carina ma piuttosto veloce da fare (i vasetti erano taaantiii...), così ho fatto due diversi modelli in base anche al diverso formato dei vasetti.
Nel primo tipo (vasetto basso) ho usato un semplice nastro alto ecrù con incollato sopra un nastro più basso a quadrettini rossi. Il cuore, incollato in modo da coprire la giunzione del nastro, è di pannolenci bordato a punto festone, con al centro una paillete dorata cucita in modo che sembrasse una stella, come ho fatto nel quiet book.


Nel secondo tipo (vasetto alto) o usato sempre dei nastri alti a pois, ecrù o rosa antico, tagliato un pò più lungo rispetto al diametro del vasetto in modo da ripiegarlo in dentro ed avere una sorta di orlo alle estremità. Sui due bordi ho fatto dei fori che ho rifinito con l'occhiellatrice, poi con il pennarello da stoffa ho aggiunto le scritte "HOME" sul nastro. Aiutandomi con un po' di colla ho avvolto il nastro intorno al vasetto e ho poi unito i due lembi con uno spago passato nei fori, tipo stringa delle scarpe. Ed ecco in poche ore 12 vasetti riciclati!


2 commenti:

  1. Che carine!!!! Ti stai preparando al Natale ??? Il clima al momento non ci fa pensare all'alberello ....ma le candele creano sempre una bella atmosfera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il clima non fa pensare al Natale (anche se io ho già preso il primo malanno di stagione!). Però avendo il tempo contato, meglio avvantaggiarsi un po' ;-)

      Elimina