sabato 2 giugno 2012

Fiocchi di nascita puntata 3

Ecco l'ultimo fiocco che ho realizzato:


Ho preso spunto da una realizzazione in pasta al sale... ma poi ho scelto di usare tutt'altro materiale. Ho ritagliato le testate del lettino nel compensato con il seghetto da traforo, ho leggermente inciso i cuori con il Dremel e li ho colorati con l'acrilico azzurro. Il cuscino è cucito in cotone bianco, leggermente imbottito e bordato con trina bianca, la stessa che ho usato per il lenzuolo, che è solo una piccola striscia di cotone applicata sulla copertina fatta in feltro azzurro. La testa dell'orsetto è in pile marrone, a cui ho applicato orecchie e muso in feltro; occhi, naso e bocca sono ricamati. Per la testa del bambino ho usato maglina rosa, sulla quale ho ricamato i capelli, gli e la bocca; per le guance ho usato una ditata di fard.
Per l'assemblaggio ho usato un cartoncino telato su cui ho incollato, a partire dalla testata, tutti gli altri pezzi. Ho rifinito il bordo del cartoncino con un bordo di feltro azzurro con dei cuoricini di stoffa blu incollati negli angoli. Quindi ho inserito il tutto in una cornice blu alla quale ho tolto il vetro!

Nessun commento:

Posta un commento