domenica 28 ottobre 2012

Il poncho e i mezzi guanti

Adesso che sembra arrivato davvero l'autunno, vi propongo un completo formato da un mini poncho e da mezzi guanti coordinati che ho realizzato l'anno scorso per un'amica. Mi sono ispirata a delle idee che ho trovato sulla directory degli schemi a maglia che trovate in bibliografia, mescolando progetti diversi.
Per il poncho ho lavorato a maglia rasata una sciarpa larga quanto la distanza tra la base del collo e metà della schiena, e lunga abbastanza da circondare le spalle. Poi ho cucito un'estremità della sciarpa con l'estremità del lato lungo della sciarpa, come mostrato nello schema qui sotto:


Ho rifinito i bordi inferiori del poncho e lo scollo con due giri di maglia bassa in colore contrastante, e sul bordo della scollatura ho cucito un fiocco ottenuto con un cordoncino tubolare. In questo modo si ottiene un poncho corto e abbastanza scollato.
Per i mezzi guanti invece ho seguito le istruzioni che potete trovare qui usando di nuovo i due colori contrastanti.
Ed ecco qua!



Nessun commento:

Posta un commento