domenica 9 giugno 2013

Casa Ignoli Little Garden: Verde a New York parte 2


Se vi capita di passeggiare attraverso Central Park non potrete fare a meno di ringraziare Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux per aver creato un parco così affascinante. Tra le altre cose non si può fare a meno di apprezzare tutto il lavoro di manutenzione che viene effettuato per mantenere il parco ordinato e fruibile da cittadini e turisti, del quale potrete avere un'idea dando un'occhiata al sito ufficiale, nel quale potete trovare tante informazioni sulle piante presenti, sulle varie iniziative che si svolgono nel parco e altro ancora.
Io ho visitato Central Park in aprile, quando tutto intorno è un tripudio di alberi fioriti, soprattutto magnolie e alberi da frutto ornamentali.

Magnolia bianca. 
Magnolia a fiori rosa.











I prati e le aiuole sono piene di fiori di ogni tipo, soprattutto di narcisi e altre bulbose, ma anche di anemoni e di violette.

Anemoni.


Prato di narcisi e violette.

Nel parco inoltre si possono vedere tantissimi animali, a parte i cani (tantissimi!) portati a spasso o che fanno jogging insieme ai loro padroni. Si possono vedere tanti tipi di uccelli, da quelli acquatici nei canali e nei laghetti, ai passeri, gli storni e i merli americani, con la loro bella pancia arancione. E naturalmente ci sono gli immancabili scoiattoli, impegnatissimi a raccogliere cibo e sempre pronti a farsi offrire qualche nocciolina!









2 commenti:

  1. E che bella la nuova copertina!

    RispondiElimina
  2. Con micio bricio!! Ho deciso di farne una definitiva... Almeno per un po'!

    RispondiElimina