domenica 5 luglio 2015

La collana... trasformista

L'ispirazione mi è venuta guardando la pubblicità dei gioielli di Gabriella Rivalta sul retro di Gardenia: l'idea è di creare gioielli molto semplici a cui aggiungere ciondoli intercambiabili con un piccolo moschettone.
Per prima cosa ho preparato la collana: ho tagliato un pezzo di filo di gomma nero e infilato degli anellini di ottone separandoli uno dall'altro con alcune perle di legno lunghe, le uniche che avevo che avessero il foro abbastanza grande per il filo! Poi ho creato sulle estremità del filo due asoline con dei giri di filo metallico in modo da poter inserire la chiusura.



Dopo mi sono sbizzarrita un po' creando una serie di ciondoli con delle perle di vetro che avevo in casa: la preparazione è uguale per tutti. Ho tagliato un pezzo di filo di ottone sottile di lunghezza adeguata, ho infilato una perla piccola in fondo e poi ho piegato il filo in modo da farlo ripassare attraverso la perla grossa. Ho arricciato insieme le due estremità del filo per chiuderlo e l'ho ripiegato creando un anellino, nel quale ho inserito il moschettone, nascondendo le estremità libere nel foro della perla. Ho dato un paio di giri all'anellino in modo da chiuderlo, ed ecco che il ciondolo è pronto.


Adesso basta solo decidere quali appendere alla collana!


Nessun commento:

Posta un commento