domenica 20 dicembre 2015

Fiocchi di ...neve!

In realtà: fiocchi di silicone! Ecco un'altra idea creativa con silicone riciclato dagli avanzi di laboratorio, che più avanti vedrete elaborata anche in altre forme. In questo caso si tratta di una piccola decorazione natalizia da appendere, dalla durata piuttosto breve, credo, visto che ha già suscitato un certo interesse da parte degli scoppietti!
Avevo dei tondi di silicone, che risultano semi trasparenti, e dunque mi hanno subito fatto venire in mente l'idea di fiocchi di neve. Così ho ricalcato il tondo sulla carta, l'ho ritagliato e poi ho piegato la sagoma di carta prima in due e poi nuovamente in due, e ho disegnato la forma del fiocco (su Internet potete trovare tantissimi modelli). Ho ritagliato lungo il disegno e spiegato il tondo, ottenendo così le forme dei fiocchi di neve. Siccome la carta che ho usato era piuttosto sottile l'ho ricalcata sul cartoncino e poi ritagliata, in modo da riportare più facilmente il disegno sul silicone con la penna biro o un pennarello indelebile.
Ho ritagliato lungo il disegno tutti i tondi di silicone, e poi ho ripassato tutti i bordi delle incisioni con l'Uniposca color argento.


Ho unito tra loro in verticale i fiocchi di neve usando un ago grosso e del filo da pesca, che comunque non si vede una volta appeso il tutto. 


Ho completato le tre file di fiocchi appendendo in fondo tre pendenti di vetro presi da un lampadario, e le ho appese alla ringhiera del soppalco...dove saranno facilmente accessibili ahimè alle zampette unghiute dei pelosi!

2 commenti:

  1. Che belli! Ma mica solo per Natale... io li terrei sempre!

    RispondiElimina
  2. Anche io li terrei sempre... bisogna vedere se gli scoppietti sono della stessa idea! Oggi Bones li ha scoperti...

    RispondiElimina