sabato 23 settembre 2017

Bijoux... in cornice!

Come tutte le signore che si rispettino ho una discreta quantità di gioielli, alcuni veri, altri di buona bigiotteria, altri ancora fatti a mano da me o da amiche, molti dei quali sono graditi regali che ho accumulato negli anni, altri frutto di alcuni momenti di shopping compulsivo! Purtroppo, come spesso succede, va a finire che ho sempre gli stessi orecchini, la stessa collanina ecc. perchè tutte le mie cose stanno chiuse in un cassetto, anche per evitare che diventino giochi per felini, e la mattina certo non mi viene facile mettermi a scegliere cosa indossare. Occorreva dunque trovare un modo per avere almeno alcune cose a portata di mano, possibilmente inaccessibili alle felpate zampette dei pelosi.
Ho preso ispirazione dai porta gioielli che si trovano anche in commercio, fatti a forma di cornice. Per prima cosa ho recuperato una vecchia cornice con un bordino dorato, che ha avuto bisogno di un paio di mani di acrilico bianco per tornare al suo candore originario. Sul retro ho incollato con la colla a caldo, subito sotto il bordo superiore della cornice, un pezzo di una striscia di metallo preforata che avevo in casa: nei fori si possono agganciare facilmente gli orecchini.


Un po' più in basso (calcolando una lunghezza media per gli orecchini a pendente) ho incollato un listello di compensato, anche questo dipindo di bianco, usando stavolta la colla vinilica, e ci ho inchiodato una fila di chiodini con la testa un po' grossa, in modo che le collane non scivolino via. 


Adesso la mia cornice di bijoux ha il suo posto sulla parete del bagnetto... ad altezza anti-pelosi!


Nessun commento:

Posta un commento