Visto che è da poco passato S. Valentino, ecco una piccola cornice piena di cuori. L'idea è nata da un paio di cuori creati direttamente dalla natura: un sasso, che abbiamo trovato durante una passeggiata nel bosco, ed una fetta di un ramo di olivo. All'apparenza era semplicemente leggermente ovale, ma andando avanti a tagliare per ricavare varie fette da decorare con il pirografo le ultime fette sono risultate a forma di cuore. Il progetto originale in realtà prevedeva una cornice più grossa, nella quale accostare anche alcune foto e magari una scritta "hearts" fatta col filo di ferro colorato, ma poi, trattandosi di una cornice tradizionale, non era possibile proteggere gli oggetti con il vetro, e tutto si sarebbe riempito di polvere in un attimo. Così sono passata ad una cornice quadrata di IKEA, di quelle adatte per gli oggetti "spessi", e ho ridimensionato il progetto scegliendo due cuori più piccoli per riempire gli spazi vuoti. Il primo è un cuore di legno intagliato che è sempre stato in casa da quando ero ragazzina, credo intagliato da uno dei miei cugini.
Il secondo invece è un piccolo cuore fatto da me anni fa con la pasta al sale e decorato con motivi tipici delle stoffe provenzali.
Tutti i cuori sono semplicemente incollati ad un fondo di cartoncino con la colla a caldo, tranne il "cuore di pietra" che, essendo piuttosto pesante, è sostenuto anche da un gancio ricavato con il filo di ferro e fissato con una puntina sul fondo della cornice.
E quindi buon S. Valentino (anche se un po' in ritardo) a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento