martedì 31 luglio 2012

La casetta per gli uccelli

In campagna il nostro giardino è molto frequentato da uccellli di tanti tipi: dalle rondini alle cince, le tortore, storni, pettirossi e perfino il barbagianni! Alcuni tutti gli anni fanno il nido nella facciata della casa, approfittando degli spazi tra le pietre. Ho pensato di mettere in giro nel giardino delle casette per gli uccelli, sempre che riesca a trovare un posto a prova di gatto! Avevo intenzione di costruirle da sola, ma quando sono capitata nel reparto legno di Leroy-Merlin e ne ho trovate alcune già fatte non ho resistito, e ne ho presa una per i piccoli pennuti. L'ho decorata con acrilico rosso e verde e poi, per evitare che fosse troppo carica, ho coperto con una mano di marrone e scartato per riportare alla luce il colore sottostante.
Ecco qui il risultato:


Ora non resta che trovarle un posto adatto e poi aspettare la prossima primavera per vedere se avrà successo!

Nessun commento:

Posta un commento