lunedì 9 luglio 2012

L'album per le foto

Ecco come ho riciclato un vecchio album per le foto, con le pagine autoadesive ormai ingiallite e inutilizzabili. Prima di tutto ho tolto la vecchia copertina, e per far questo ho dovuto in parte strappare anche la copertura interna. Per nascondere gli strappi ho incollato sull'interno della copertina dei fogli di carta gialla da macellaio ritagliati a misura. Per la copertina dell'album ho ritagliato un pezzo di stoffa un po' più grande per poter ripiegare e incollare i margini all'interno. Sulla parte da decorare ho fatto delle imbastiture per delimitare la grandezza della copertina, in modo da centrare le applicazioni in stoffa: un'ape e tre margherite:


Ho incollato la stoffa sui bordi interni della copertina e ho rifinito con della fettuccia verde, sempre incollata.
Ho dovuto poi fare delle nuove pagine per l'album: usando come modello una vecchia pagina ho ritagliato dei pezzi di cartoncino bristol avorio e dei fogli di velina bianca. Dal cartoncino ho ritagliato anche una piccola costola segnando i buchi della pagina. Ho incollato la velina sul cartoncino in corrispondenza della costola, ho incollato anche questa e ho praticato i fori:
 

Ed ecco il nuovo album pronto per accogliere tante fotografie:





Nessun commento:

Posta un commento