Questo è stato un regalo per una collega che purtroppo ha cambiato lavoro. Siccome è appassionata di cucina e ha seguito un corso di preparazione di cupcakes, ho pensato di regalarle un porta torta decorato con queste piccole delizie. Il modello del porta torte l'ho rubato nel Fancyhollow e ho usato una stoffa in tinta unita per potermi sbizzarrire con le stoffe decorate per creare le applicazioni dei cupcakes, che ho cucito prima di ripiegare e chiudere i due lati del porta torte. Il modello delle toppe e il metodo di applicazione a macchina li potete trovare nel libro di Poppy Treffry citato in bibliografia (e in molti dei miei post dedicati a questa tecnica).
Per variare un po' sull'altro lato del porta torte ho fatto la scritta "cupcakes" con il colore per la stoffa e un pennello grande, perchè ritagliare la scritta nel tessuto sarebbe stato troppo complicato. Però, per dare unità alle decorazioni, ho ripassato i contorni della scritta con una doppia cucitura a macchina e il tessuto intelaiato, proprio come se avessi applicato una toppa di stoffa.
Ed ecco il risultato, con un particolare di uno dei cupcakes.
Bellissimo Chiara! Mi piacciono un sacco le applicazioni cucite così!
RispondiEliminaPeccato le foto non sono un granchè... ma avevo fretta di consegnarlo! In effetti questa tecnica è veramente carina, ma niente affatto semplice nè rapida!
RispondiElimina