domenica 6 aprile 2014

Welcome Home

Se devo essere sincera non saprei nemmeno bene in quale categoria classificare questo post... ma è frutto di una illuminazione notturna! Stasera saremo ad un aperitivo a casa della nuova vicina, che inaugura la nuova casa e approfitta per fare conoscenza con gli alti condomini. Sembra una persona molto carina e alla mano, così, accettando il suo invito, ci siamo chiesti cosa potevamo portare di regalo, e alla fine, un po' inibiti dal fatto che non conosciamo nè lei nè la casa, abbiamo optato per la cosa più classica: una piantina. L'ho presa al vivaio ma non me la sono fatta confezionare, perchè l'idea che passasse tutta la notte soffocata dal cellophane mi faceva venire la claustrofobia... Così stamani ho semplicemente tagliato a misura un pezzo di nastro rosso per decorare il coprivaso giallo e ho messo all'interno qualche pezzettino di scotch biadesivo per non farlo scivolare in basso. Ho decorato il centro del fiocco con un fiore di carta.
Ho voluto anche aggiungere un bigliettino che fosse adatto all'occasione: ho tagliato un rettangolo di cartoncino roso e l'ho piegato in due sul lato lungo. Con le forbici ho tagliato la parte alta del biglietto in modo da formare una punta che suggerisse la forma di un tetto e poi con il cutter (che se fosse stato più nuovo e più tagliante avrebbe consentito un taglio più netto...) ho ritagliato la porta e i vetri della finestra. Sul retro ho incollato un cartoncino in colore contrastante: ho scelto il giallo perchè, oltre a riprendere i colori dei fiori e del coprivaso, suggerisce anche l'idea della luce accesa, che dà sensazione di "casa". Al'interno basta aggiungere un messaggio a piacere, ed ecco un piccolo regalo per festeggiare la nuova casa!


Nessun commento:

Posta un commento