domenica 2 febbraio 2014

Il saluto al sole

Qualche tempo fa la mia insegnante di yoga, ma soprattutto carissima amica, ha affrontato (e superato) un importante esame, e per festeggiare l'evento ho deciso di regalarle qualcosa di fatto a mano e che avesse a che fare con lo yoga. Dopo aver pensato a varie soluzioni senza successo, ho trovato l'ispirazione nei miei mostriciattoli pelosi: quando si stirano i gatti ripetono sempre la stessa sequenza di "esercizi di stretching", che, agli occhi di chi come me pratica yoga da anni, hanno diverse analogie con la sequenza di posizioni che compongono il Saluto al Sole. Qualche tempo fa avevo fatto qualche schizzo di Desmo in queste posizioni (invidiandogli tantissimo l'agilità e criticando aspramente alcuni aspetti tecnici non proprio perfetti delle varie asana!).
Comunque questi piccoli schizzi sono andati a decorare una maglietta per yoga, realizzata seguendo la tecnica descritta qui.
Se volete un ulteriore consiglio sulla pittura su stoffa, prima di comprare un capo da dipingere controllate che la stoffa sia il più possibile liscia, altrimenti, come è successo a me in questo caso, dovrete fare estrema attenzione che il colore penetri nelle costine del tessuto, in modo che, una volta che la stoffa viene tirata, non si noti un antiestetico (in questo caso) effetto zebrato...


1 commento: